web analytics

Aurora Massaglia campionessa toscana Juniores di salto in lungo e di salto triplo

LUCCA – Aurora Massaglia campionessa toscana Juniores di salto in lungo e di salto triplo. Questa la prima grande soddisfazione di un fine settimana intenso e impegnativo in cui la stella degli atleti Virtus ha brillato in modo trasversale nelle diverse competizioni, dal settore giovanile fino alla categoria Assoluti.

A Firenze, nel Meeting indoor salti valido come Campionato toscano Juniores, la giovane Aurora Massaglia, allenata dal tecnico Luca Rapé, centra il gradino più alto del podio in entrambe le gare della sua specialità strappando il titolo sia nel lungo con 5.64, sia nel triplo con 11.68 a testimonianza della sua continua crescita. Nel salto in lungo femminile bronzo per Diana Amabile con 5.13, nel lungo maschile argento e primato personale per Carlo Bresciani con 6.59; bronzo e primato personale per Leonardo Pierotti con 6.16 e nel triplo bronzo per Gabriele Giannotti con 12.76.

Un ottimo rientro per Cecilia Naldi, seconda con 11.63 nel triplo e buona prova di Ilaria Razzolini quarta con 11.37.

A Mariano comense, sede dei campionati invernali di lanci si registrano il quarto posto nel giavellotto di Roberto Orlando, attualmente in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica militare, con la misura di

69.25; lo splendido settimo posto di Stefano Barbone nel martello con 59.78; il quarto posto di Antonio Cannalonga nel giavellotto Juniores con 63.02 e il 47.53 di Antonio Laudante nel disco.

Grande festa a Campi Bisenzio dove, in occasione della quarta prova del Gran Prix toscano di cross, la Virtus conquista il titolo di squadra campione toscana Cadetti, il bronzo con le Cadette, l’argento con le Ragazze, il quarto posto per i Ragazzi con il secondo posto nella combinata femminile e il terzo in quella maschile. Nel contesto di un’ottima prova di tutti gli atleti, spiccano i risultati di: Giulio Guccione, campione toscano, Leonardo Santangelo vice campione toscano e Sveva Bertolucci campionessa toscana Ragazze. Nel campionato toscano di cross corto, in grande evidenza Alessandro Santangelo, primo tra gli Allievi; Sebastiano Simonetti secondo tra gli Juniores; Filippo Sodini terzo tra le Promesse; Marina Senesi ed Emma Puccetti, rispettivamente terza e quarta.

Infine, al Meeting indoor salti Promozionale di Firenze, ottimo argento e primato personale per Edoardo Cosimini nel salto triplo Cadetti e bella prova e primato personale anche per Francesco Biagioni a un passo dal podio.